Passi per Ozzero

Hi-Tech territory's promotion

Year: 2018
Role: Concept, Design, Development

URL: ozzero.netlify.app
Stack: React, GraphQL, PWA, Service Workers, Workbox

Passi per Ozzero - Interface 1

A metà 2018 sono stato contattato dal comune e dalla Proloco di Ozzero, paese nel quale ho passato i primi 20 anni della mia vita, per un consulto su un progetto di valorizzazione del territorio sovvenzionato da Regione Lombardia.

Intrigato dall’opportunità di sperimentare qualcosa di nuovo e con la voglia di restituire il favore al luogo dove sono cresciuto prima di lasciarmelo alle spalle, mi sono offerto di entrare a tempo pieno nel progetto.

Grazie all’impegno e alla disponibilità di decine di persone e realtà commerciali siamo riusciti a realizzare un progetto che unisse fisico (totem) e digitale (web app) in un’unica esperienza innovativa, soprattuto per un luogo dalle dimensioni così contenute.

In particolare io mi sono occupato della realizzazione di una web app che raccogliesse foto, testi, audioguide e molti altri contenuti sui luoghi di interesse. Grazie a delle tecnologie all’avanguardia per l’epoca come i service workers e in generale al nuovo concetto di PWA, siamo riusciti a fornire un’esperienza nuova e profondamente arricchita, che si discosta dal semplice sito web.

Interface

Archivio Com 1