Atosa Italy

Catering equipment for businesses in more than 80 countries

Year: 2017
Role: Design, Development

URL: atosa-italy.it
Stack: Jekyll, Grunt, Node

Atosa Italy - Interface 1

Il rifacimento del sito web del ramo italiano di Atosa Leading Manufacturing Company ha rappresentato la mia prima vera occasione di lavorare a un progetto dal grado di responsabilità elevata. Sono grato all’AD Luca Marini per la fiducia concessami nel gestire l’intero progetto, soprattuto considerati i miei appena 18 anni dell’epoca.

Il progetto è risultato di estremo successo, con apprezzamenti fino ai massimi livelli dirigenziali. Oggi viene mantenuta una relazione costante di aggiornamento e manutenzione, in un clima di reciproca amicizia. Inoltre, sebbene le trattative siano appena iniziate, è stata anche espressa la volontà di rinnovare nuovamente il sito entro l’anno, per adeguarlo ai più moderni standard di grafica e sviluppo.

Interface

Atosa Italy - Interface 2
Atosa Italy - Interface 3
Atosa Italy - Interface 4

Improving workflow

Per facilitare il lavoro di mantenimento è stato sviluppato anche un parser personalizzato che partendo da un comune file excel compila più di 100 schede prodotto con quasi 30 campi ciascuna. Inizialmente il processo richiedeva più di una giornata lavorativa di un operatore.

Atosa Italy - Improving Workflow 1

Outcomes

Le performance e la piacevole navigazione hanno aumentato il tempo di permanenza di circa 3 minuti, i visitatori mensili e la filiale è cresciuta con percentuali a doppia cifra per tutti gli anni successivi, arrivando a gestire anche altre regionalità come Spagna e Croazia.